img

ISTRUZIONI PER FIRMARE ONLINE I DUE QUESITI DI ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI

I REFERENDUM CONTRO LA CACCIA (Parte Prima)
Cliccare sui link
PRIMA FIRMA
https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=CACCIA842
SECONDA FIRMA
https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=CACCIA157
Inserire indirizzo e-mail
Regione
Provincia
Comune
Accettare termini e condizioni, acconsentire, se si vuole, al trattamento dei dati
Cliccare Invia
Aprire l’email arrivata all’indirizzo indicato, confermare la richiesta
Selezionare “Fai una donazione” opzione preferita al fine di aiutare a sostenere i costi richiesti per l’utilizzo della piattaforma per la raccolta firme online
Apparirà il seguente messaggio : la tua richiesta di firmare per questa iniziativa  è stata registrata. Quando sarà possibile eseguire la tua firma ti invieremo na mail.
Quindi bisogna aspettare l’arrivo della e-mail.

I REFERENDUM CONTRO LA CACCIA (Parte Seconda)
Controllare se è arrivata la e-mail per eseguire la firma, selezionare
“Eseguo la firma”
Appariranno tre opzioni :
-Firma con Spid
-Firma con dispositivo (di firma digitale)
-Firma con TrustPro (per chi non ha Spid e firma digitale)
In tutti i casi segui le istruzioni, con Spid o firma digitale, il tempo necessario per firmare è di circa due minuti ed è molto semplice.
Per l’opzione tre, eseguire queste istruzioni.
E’ obbligatorio pagare 3,00 euro per l’utilizzo della Piattaforma, Si chiarisce che i 3,00 euro sono destinati al gestore della piattaforma e non a Ora Rispetto per tutti gli Animali.
Scegli il metodo di pagamento preferito.
Apparirà uno schermata.
Selezionare in alto a sinistra “Consenti l’uso della videocamera”, se per qualsiasi motivo la videocamera non dovesse funzionare e non vedi apparire la tua immagine sullo schermo, prova ad aggiornare o cambiare il browser, ad esempio Firefox e Chrome sono compatibili, se tutto va bene, apparirà la tua immagine sullo schermo, nel momento che verrà indicato di andare avanti, selezionare i tasto avanti in alto a destra in verde, si aprirà una procedura guidata per l’inserimento dei tuoi dati:
Indirizzo
Luogo di nascita
Codice Fiscale
Numero di telefono (selezionare il paese per il prefisso)
Numero e scadenza del documento d’identità
Una volta compilati i campi sopra descritti, ti verrà inviato un sms con un codice, da tenere vicino con il documento quindi apparirà di nuovo la tua immagine sullo schermo, dovrai fare una dichiarazione, le parole da pronunciare sono guidate.
Comunicare il codice ricevuto tramite sms, poi pronunciare una dichiarazione circa la tua identità e far vedere il documento fronte e retro, una volta eseguito la procedura correttamente invia la registrazione, ti verrà chiesto di selezionare quattro caselle per confermare di nuovi i tuoi dati e poi di inviarla.
Procedi senza timore.
Il sistema svolge il ruolo di certificatore e autentica la tua firma in modo che sia valida, una volta inviatala tua registrazione, ed eseguito correttamente, riceverai una mail per la conferma che la tua firma è stata registrata, diversamente ti richiederanno di ripetere l’operazione.
Si ricorda l’importanza di fare una donazione anche di pochi euro a “Ora Rispetto per tutti gli animali” per permettere di affrontare i costi di utilizzo della piattaforma digitale.
Inoltre se invii questa e-mail ai tuoi contatti e chiedi loro di fare lo stesso, avremmo maggiori possibilità di raggiungere la quota di 500.000 firme valide ma bisogna affrettarsi perché c’è tempo fino a fine ottobre!

Grazie a tutti e buon lavoro